VIVI LA REGIONE DI GRAZ
Magia invernale
Sfavillanti Mercatini di Natale, il Presepe di ghiaccio nel Cortile del Landhaus, lo skyline illuminato di Frohnleiten, il magico parco luminoso di Lumagica al Murhof: l'Avvento è considerata la quinta stagione della Regione di Graz.
BENESSERE, CULTURA E UNA SENSAZIONE TUTTA INVERNALE DI GIOIA DI VIVERE
Durante l'Avvento, Graz, capoluogo della Stiria e capitale austriaca del piacere e dei sapori, coccola i suoi ospiti con accoglienti mercatini di natale e una magica atmosfera prenatalizia. Nella regione intorno a Graz, gli sport invernali, i percorsi enogastronomici e il particolare fascino dell'Avvento stiriano creano un’atmosfera piena di serenità.
GLI HIGHLIGHT DELL’AVVENTO E DEL NATALE
La Regione di Graz è la migliore dimostrazione di quanto sia vero il vecchio detto che la gioia dell’attesa è la gioia più intensa. Il Natale è alle porte!
L'intera città risplende - tutti i mercatini di Natale a Graz sono facilmente raggiungibili a piedi. La stupenda atmosfera del Mercatino dell’Aufsteirern o del Christkindlmarkt, l‘antico mercatino di Gesù Bambino, nel quartiere dei Francescani semplicemente incanta. Il Presepe di ghiaccio nel cortile del Landhaus è l’ATTRAZIONE principale nel periodo dell'Avvento. Realizzato con 35 tonnellate di ghiaccio, è il primo e unico presepe di ghiaccio al mondo di queste dimensioni. Spettacolare e suggestiva è la facciata illuminata del Municipio di Graz trasformata in un enorme calendario dell'Avvento.
Lumagica, il magico parco luminoso del Murhof con oltre 300 installazioni luminose, è un'affascinante esperienza per tutta la famiglia. E’ un percorso magico attraverso un paese delle meraviglie sfavillante, un mondo incantato con luminose creature della foresta, figure maestose in un ambiente naturale meravigliosamente illuminato. Anche lo "Skyline" di Frohnleiten, romanticamente illuminato durante l'Avvento, è un’attrazione indimenticabile.
I piccoli ma bellissimi comprensori per gli sport invernali nella patria dei cavalli Lipizzani invitano a sciare, fare sci di fondo, prendere la slitta, fare sci alpinismo o escursioni con le ciaspole. Lontano dalle grandi arene sciistiche, potete prendere con tutta calma le curve a sci paralleli lungo le piste innevate di Salzstiegl, Gaberl, St. Hemma o Modriach-Winkel. Le piste di Hebalm, Modriach e Thal sono perfette per gli amanti dello sci di fondo. Il relax lo garantisce la stazione termale di NOVA Köflach, con i suoi 1.000 m2 di acqua termale e una bella area saune.
Il volgere dell'anno, nella Regione di Graz, è ricco di eventi: la Corsa di San Silvestro, la Corsa in Tram di Capodanno, le visite guidate di San Silvestro e, naturalmente, il grande spettacolo di S. Silvestro sulla piazza principale. Acqua, fuoco, laser e luci si combinano in uno spettacolo suggestivo e offrono una performance travolgente di fronte alla meravigliosa facciata del Municipio di Graz. Entusiasmanti proiezioni video su uno schermo d'acqua affascinano gli spettatori e rendono il volgere dell'anno un momento clou!
Region Graz
Messeplatz 1/Messeturm, A-8010 Graz
T.: +43 316 8075 0
info@regiongraz.at
www.regiongraz.at
Sei alla ricerca di un’offerta individuale?
INVIA LA TUA RICHIESTA PER LE VACANZE